Stanco di pagare il 50% di tasse in uno Stato che strozza la tua attività?

Trasferisci
la tua attività a Dubai

con MP Elites

Ti aiutiamo a trasferire la tua attività a Dubai e pagare dallo 0 al 4% di tasse. Con noi hai:


Come possiamo aiutarti? Scrivilo in poche righe (*)

Adatta a freelance e imprenditori con strutture aziendali snelle

Alcuni dei clienti che hanno aperto società a dubai con noi

Seguiamo la tua azienda anche con i nostri uffici in Italia (certificati "l Sole 24 Ore") e ti diamo supporto continuo nella gestione dei rapporti tra Italia e Dubai.

MP Elites Consulting è Partner esclusivo OSM (Open Source Management) per il Medio Oriente

MP Elites Consulting il punto di riferimento a DubaiAndrea Longo
★★★★★
La grande competenza nel settore di Roberto Manzi e del suo team fa dell’ MP Elites Consulting il punto di riferimento a Dubai. Personalmente faccio seguire tutte le mie società sul territorio emiratino a questa azienda e non potrei essere più soddisfatto dei servizi e dell’appoggio dato.
Bene organizzata, esperta, collaboratori precisiMichele Trincia
★★★★★
Ottima società. Bene organizzata, esperta, collaboratori precisi ( grazie Eleonora ❤️) e sempre disponibili. In breve: una di quelle società di cui ci si può fidare al 100%.
Un servizio eccellente per chiunque voglia trasferirsi a Dubai.Stefano Sbardella
★★★★★
Un servizio eccellente per chiunque voglia trasferirsi a Dubai. MP Elites si è occupata dell'avvio della mia attività, mi ha aiutato con il visto di residenza e mi ha spiegato tutto sia in inglese che in italiano, il che ha fatto un'enorme differenza per me.
l loro sostegno non si è fermato una volta aperta l'aziendaDaniele Golini
★★★★★
Il loro sostegno non si è fermato una volta aperta l'azienda. Ci hanno seguito regolarmente, hanno garantito il rispetto delle normative fiscali e ci hanno aiutato a comprendere i nostri obblighi fiscali sulle società.
MP Elites ha risolto il problema in due settimaneSoraya T
★★★★★
Ho avuto problemi nell'aprire un conto bancario aziendale con un altro fornitore, ma MP Elites ha risolto il problema in due settimane. Mi hanno anche accompagnato in banca e hanno sbrigato tutte le pratiche burocratiche.

Perché Dubai?

Vantaggi fiscali

(MP Elites ha gli UNICI Tax Agents italiani CERTIFICATI su territorio emiratino)

Sicurezza e privacy:

Sfrutta un mercato in crescita:

Smetti di regalare allo Stato la metà dei guadagni della tua attività.

MP Elites Consulting LLC è una società specializzata in company set up a Dubai, diversificate in Free Zone o Mainland.

Siamo gli unici ad avere Registered Tax Agents Italiani CERTIFICATI su territorio emiratino.

Solo noi possiamo aiutarti a ottimizzare il carico fiscale senza rivolgerci ad aziende terze low cost.

Perché scegliere noi per trasferirsi a Dubai?

”Aprire una società a Dubai in 24 o 36 ore” è come comprare una Ferrari senza motore.

“Aprire una società a Dubai in 24 ore, o 36 ore…" è davvero tutto quello che ti serve? O ti stanno mostrando il 30% del quadro completo? Ogni "guru di Dubai" sa aprire una società. Ma sanno dirti ad esempio:

La promessa di MP Elites
non finisce in quelle 24 o 36 ore:

Uffici

nel palazzo della Corte Suprema di Dubai

La location con i requisiti più stringenti di ammissione a Dubai (vi operano solo 30 società).

La presenza in una sede così esclusiva e inaccessibile vuol dire massima fiducia per imprenditori e freelance che vogliono portare la loro attività a Dubai.

Diffida dai consulenti che danno appuntamenti in abitazioni private o nelle hall degli alberghi.

IL NOSTRO TEAM

I professionisti di MP Elites Consulting

Costituita da 16 professionisti (commercialisti, contabili Registered Tax Agents, project manager, accompagnatori sul territorio), MP Elites è l’unica struttura con professionisti dotati di abilitazioni e certificazioni in Italia e EAU.

Roberto Manzi

Consulente di riferimento per le imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti

Fondatore di MP Elites, consulente di Partner di Impresa e co-founder di OSM Middle East — la sede mediorientale di Open Source Management. Riconosciuto come uno dei massimi esperti nei rapporti economici tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, con una consolidata esperienza nella fiscalità internazionale e nella strategia d’impresa.

DBA e Chartered Accountant, con certificazioni CMA e CPA, affianca imprenditori e aziende italiane nei processi di espansione e internazionalizzazione, offrendo soluzioni personalizzate per:

  • Pianificazione fiscale internazionale
  • Ottimizzazione delle strutture societarie
  • Sviluppo e gestione di operazioni cross-border
  • Supporto completo per l’ingresso e la crescita nel mercato emiratino


La sua attività si distingue per l’approccio pragmatico e orientato ai risultati, supportando con successo numerose realtà italiane nel cogliere le opportunità offerte dal mercato emiratino e mediorientale.

Guarda la sua intervista a Rai Re Start

Caetano Barbosa

Sales Director UAE & KSA 11 anni di esperienza in campo vendite internazionali e consulenza per le PMI

Eleonora Cerri

Legal Consultant, Laureata in Legge, Responsabile Team Legal (Specialista in Trasferimento Professionale per Medici)

Giorgia Donato

HR Manager e Responsabile del Team di Recruitment di MP Group. Laureata in Economia conseguita a Cà Foscari a Venezia. Si occupa anche di temporary management in ambito HR e operational all’interno delle aziende clienti, supervisionando tutti i loro percorsi di sviluppo e gestione.

Antonino Tomasino

Esperto di internazionalizzazione d’impresa e analisi dei mercati esteri, con un focus sulla strategia globale e lo sviluppo commerciale

Salvatore tomasino

Esperto di processi, organizzazione aziendale e ottimizzazione delle risorse umane, con un focus sulla gestione del cambiamento e l’efficienza operativa.

Dawood Kamran

Senior Accountant e Direttore del Team Clienti Internazionali (Certificato ACCA)

Alex Kostner

Laureato in Business & Management presso l'Università di Innsbruck (Austria). Business Development Manager, Senior Accountant, Esperto di Tassazione negli EAU (certificato Corporate Tax Diploma e VAT Diploma).

Marwan Gazi

CFO del gruppo, con una vasta esperienza in audit e accounting. Ha lavorato per oltre 20 anni in enti governativi come Senior Auditor.

Muthuselvi Mathivanan

(Senior Specialist in Amministrazione Aziendale e Apertura Società negli EAU) specializzata sia nelle Free Zone che nel Mainland

Talha Tahir

Public Relations Officer (PRO) e Specialista in Pratiche Operative negli EAU

Joy Ancheta

Accountant, con esperienza nella gestione contabile e finanziaria, specializzata in reportistica, audit e conformità fiscale Negli Emirati Arabi.

Gianluca De Zan

Dottore Commercialista dal 1991, Revisore Contabile e Socio dello Studio PDM
con una pluriennale esperienza in materia fiscale e societaria.

Daniela Marchesini

Revisore Contabile, Consulente del Lavoro dal 2004 e socio del gruppo PDM, con una pluriennale esperienza in materia di consulenza aziendale e del lavoro.

Cosa facciamo

Gli step per aprire la tua azienda a Dubai

Analisi delle tue esigenze

Ogni azienda è diversa. Noi comprendiamo i tuoi obiettivi con una consulenza iniziale e ti presentiamo un piano strategico.

Apertura della società (company setup)

Registriamo la tua azienda con rapidità e precisione, curando passo dopo passo ogni dettaglio: Visto di residenza, Visite Mediche, Impronte digitali, Emirates ID fisica, Apertura dei conti.

Garanzia assoluta apertura del conto

In genere le pratiche richiedono 3-4 settimane solo per l'avvio. Grazie al nostro accreditamento con gli istituti bancari, in 10 giorni lavoriamo la pratica con garanzia assoluta di apertura del conto.

Studiamo strategie per garantirti la tassazione più bassa

Implementiamo strategie per garantirti il massimo risparmio. Con una tassazione sul reddito personale del 0% e sul fatturato del 9% abbattibile facilmente al 3%, rispetto al circa 50% di base italiano.

Ti aiutiamo a far crescere la tua attività, non solo a portarla a Dubai

Con Dubai come base, puoi ampliare il tuo mercato. Scegliendo tra Free Zone o Mainland diversifichiamo le strategie così da non farti commettere illeciti involontari.

Come funziona?

1° STEP - Prima Consulenza Strategica

In una call con uno dei nostri esperti:

2° STEP - Consulenza Personalizzata con Roberto Manzi (entro 7 giorni)

Se la prima consulenza conferma la fattibilità del progetto:

E se deciderai di proseguire con noi?

Giorno 1- 3: residenza, visite e impronte

Talha, la nostra PRO, ti accompagnerà fisicamente in tutte le tappe durante il tuo primo soggiorno a Dubai. Nei primi 3-4 giorni ottieni il visto di residenza, fai le visite mediche e le impronte digitali.

Giorno 4: carta d’identità

Al sesto-ottavo giorno arriva la carta d'identità fisica e possiamo fare richiesta per il conto corrente personale e societario. Andrai via da Dubai con un conto personale aperto e operativo. E con la pratica del conto societario in corso, che richiede qualche giorno in più

Giorno 6 - 8: conti societari

Al sesto-ottavo giorno arriva la carta d'identità fisica e possiamo fare richiesta per il conto corrente personale e societario. Andrai via da Dubai con un conto personale aperto e operativo. E con la pratica del conto societario in corso, che richiede qualche giorno in più

Ogni cliente inoltre si interfaccerà con Roberto Manzi per consulenza specifica sul suo caso, e per un supporto a 360° durante il suo soggiorno a Dubai.

PrenotA una consulenza

con MP elites

Portare la tua attività a Dubai e smettere di regalare allo Stato la metà dei tuoi soldi, con noi è solo il primo passo. Insieme a noi vedrai la tua attività crescere e guadagnare sempre di più, nel mercato più prospero del mondo.

Compila ora il form, ti ricontattiamo nell’arco di 24 ore.


Come possiamo aiutarti? Scrivilo in poche righe (*)

Vuoi trasferire la tua società a Dubai?

Unici Registered Tax Agents Italiani

MP Elites Consulting LLC
Dubai Supreme Court Complex Office 406 Humm Hurair 2, Umm Hurair Dubai, United Arab Emirates

Copyright © 2025 – MP Elites Consulting LLC – License No. 1158878

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.